Infissi 2021 e Ecobonus: detrazione fiscale al 50%

Ecobonus: per gli interventi volti a migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione, riducendo gli sprechi.

Ecobonus e cessione del credito: come funziona

Da oggi chi acquista finestre che migliorano l’efficienza energetica dell’edificio può ottenere una detrazione fiscale pari al 50% del prezzo totale, il cosiddetto Ecobonus, per un limite massimo di 60.000 euro a unità immobiliare per quanto riguarda i soli serramenti. Si può scegliere se ripartire in egual misura tale detrazione su un periodo di 10 anni, oppure se cedere immediatamente ai fornitori dei beni e dei servizi necessari alla realizzazione degli interventi  un credito pari alla detrazione Irpef spettante, come pagamento parziale del corrispettivo. Il vantaggio della cessione del credito Ecobonus è evidente: si otterrà subito una riduzione sull’intero importo dell’acquisto, senza dover aspettare di recuperare il 50% della spesa nei 10 anni successivi.

Per ulteriori dettagli potete consultare la guida dell’Agenzia delle Entrate

Detrazione del 50% sull'acquisto di nuovi serramenti ed infissi

  Anche per i lavori in casa effettuati a partire dal 1° gennaio 2018 sarà possibile beneficiare della detrazione Irpef, per un importo pari al 50 per cento delle spese sostenute.

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto importanti novità sui bonus casa per i contribuenti.

In base a quanto già previsto nella guida dell’Agenzia delle Entrate, il bonus ristrutturazioni 2018 spetta per:

  • lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici residenziali, cioè su condomini (interventi indicati alle lettere a), b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001);
  • interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e pertinenze (interventi elencati alle lettere b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001).

Alcuni esempi di lavori di manutenzione ordinaria per cui è riconosciuto il bonus ristrutturazioni sono i seguenti:

  • installazione di ascensori e scale di sicurezza
  • realizzazione e miglioramento dei servizi igienici
  • sostituzione di infissi esterni e serramenti o persiane con serrande e con modifica di materiale o tipologia di infisso
  • rifacimento di scale e rampe
  • interventi finalizzati al risparmio energetico
  • recinzione dell’area privata
  • costruzione di scale interne.

Per ulteriori dettagli i lettori possono consultare la guida dell’Agenzia delle Entrate. Si attendono a tal proposito ulteriori aggiornamenti dopo l’ufficialità della proroga al 2018.

(link)

Europa Promotion 2017

Europa Promotion 2017: Imperdibili offerte promozionali dal N. 1 in Europa!

Anche per il 2017 la Falegnameria Quartulli, in collaborazione con Hörmann, offre ai propri Clienti la possibilità di sostituire vecchie porte e portone d'ingresso o di installarne di nuove approfittando della fantastica promozione Europa Promotion 2017.

Per maggiori informazioni consulta la pagina della promozione. CLICCA QUI

Europa Promotion 2016

Europa Promotion 2016: Risparmiate fino al 40 %. Risparmiate fino a 800 € rispetto al prezzo consigliato per un portone sezionale Hörmann LPU della stessa superficie e larghezza. 

Anche per il 2016 la Falegnameria Quartulli, in collaborazione con Hörmann, offre ai propri Clienti la possibilità di sostituire i vecchi portoni dei garage o di installarne di nuovi approfittando della fantastica promozione Europa Promotion 2016.

Per maggiori informazioni consulta la pagina della promozione. CLICCA QUI

Europa Promotion 2015

Europa Promotion 2015: RISPARMIATE FINO AL 40 % rispetto al prezzo consigliato per Portoni Hörmann LPU della stessa superficie e larghezza.

 

Anche per il 2015 la Falegnameria Quartulli, in collaborazione con Hörmann, offre ai propri Clienti la possibilità di sostituire i vecchi portoni dei garage o di installarne di nuovi approfittando della fantastica promozione Europa Promotion 2015.

Per maggiori informazioni consulta la pagina della promozione. CLICCA QUI